ASSARREDO
Associazione nazionale delle industrie produttrici di mobili
  • Balkrishna Doshi si aggiudica il Premio Pritzker 2018

    05 aprile 2018
  • Assarredo LAB parte alla grande

    05 febbraio 2018
  • Salone del Mobile.Milano Shanghai

    19 dicembre 2017

    Salone del Mobile.Milano Shanghai

    19 dicembre 2017

    Si è conclusa con 20mila presenze la 2° edizione del Salone del Mobile.Milano a Shanghai, che ha portato sul palcoscenico del SEC – Shanghai Exhibition Center – il meglio della produzione del Made in Italy dell’arredo e del design, con 109 brand italiani presenti di cui ben 73 aziende associate ad Assarredo.

    Siamo molto soddisfatti dell’esito di questo secondo appuntamento che ci ha riconfermato la validità di una scelta in cui abbiamo creduto e su cui abbiamo investito moltissimo”, afferma Claudio Luti, Presidente del Salone del Mobile.
    L’alta presenza di operatori selezionati provenienti dalle Regioni di prima fascia della Cina – Shanghai, Beijing e Guangdong – e da quelle in forte crescita – come Sichuan, Fujian, Shandong, Henan e Hubei – confermano la capacità del Made in Italy di attrarre il mercato più grande del mondo, che nei primi sette mesi dell’anno è cresciuto del 35,8%.

    A Shanghai, il sistema Italia ha dato un forte segnale di compattezza e sinergia rappresentando l’eccellenza italiana in tutti i settori, dal design alla cultura del progetto, facendo dialogare al meglio i brand italiani con un mercato in continua evoluzione.

    Per questo, la manifestazione si è riconfermata punto di incontro perfetto tra i desiderata di un numero sempre maggiore di consumatori cinesi che sognano l’Italia, ne amano il gusto, la creatività, la qualità della vita e dei prodotti, e lo stile, l’innovazione e l’abilità artigiana delle aziende dell’arredo e del design per cui la Cina è un mercato chiave per l’espansione.

  • Analisi del mercato mondiale ed evoluzione dei canali distributivi

    18 settembre 2017
  • Assarredo protagonista al convegno Pambianco 2017

    29 giugno 2017
  • Luciano Galimberti confermato presidente ADI

    26 giugno 2017
  • Salone del Mobile.Milano Award 2017

    14 giugno 2017
  • MILLENNIALS – nuove generazioni e nuovi stili di vita e di consumo

    04 ottobre 2016
  • Carlo Molteni nominato Cavaliere del Lavoro

    06 giugno 2016