ASSARREDO
Associazione nazionale delle industrie produttrici di mobili

Gli scenari del retail al centro della tappa marchigiana di AssarredoLAB

06 aprile 2018

La seconda tappa di AssarredoLAB (oltre 60 gli imprenditori presenti), ha visto confrontarsi su questo importante tema Claudio Feltrin (Presidente Assarredo), Filippo Antonelli (Presidente Gruppo Mobile e Legno, Confindustria Marche Nord, Sezione Territoriale di Pesaro), Antonio Fossati (Socio fondatore e CEO di RDS & Company), Stefania Vinci e Christian Cattalini di Cerved, Mauro Mamoli (Presidente Federmobili Confcommercio).

La fattiva partecipazione delle aziende del territorio marchigiano all’incontro organizzato in collaborazione con Confindustria Pesaro, ha dimostrato quanto forte sia l’interesse sul tema della distribuzione e quanto le nostre imprese necessitino di un supporto e di una presenza attiva sul territorio.

Soddisfatto Claudio Feltrin, il quale commentando la giornata ha posto l’accento “sull’importanza di essere sul territorio per ascoltare le aziende e per trovare insieme a esse gli strumenti più idonei per crescere”. Partendo, soprattutto, da una migliore comprensione del sistema distributivo. “Nell’ambito delle strategie da adottare per affrontare il mercato interno ed esterno nei prossimi anni – ha proseguito Feltrin – è fondamentale capire qual è il punto di incontro tra domanda e offerta. Non possiamo più ragionare come entità distinte ma dobbiamo essere presenti ovunque con un linguaggio comune: iniziative aziendali, distribuzione, canali social, showroom, strumenti di comunicazione devono dialogare tra loro ed essere sempre più integrati e organizzati. Disporre di adeguati strumenti sull’affidabilità dei canali distributivi consentirà quindi di dare vita a un percorso integrato che permetterà alle nostre aziende di incrementare le quote sul mercato interno e di crescere all’estero”.

Presentazioni
Gallery