ASSARREDO
Associazione nazionale delle industrie produttrici di mobili
  • AssarredoLAB & PAMBIANCO: Digitale e tecnologia _ L’impatto nella gestione delle aziende di design

    31 luglio 2018
  • Compasso d’oro 2018: Poliform riceve il premio alla carriera dell’ADI

    26 giugno 2018

    Compasso d’oro 2018: Poliform riceve il premio alla carriera dell’ADI

    26 giugno 2018
    N18_Assarredo_06

    I fondatori di Poliform Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani, nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano, sono stati premiati col XXV Compasso d’Oro alla carriera ADI, il più antico e prestigioso premio di design al mondo, la cui collezione è stata definita "di eccezionale interesse artistico e storico" dal Ministero dei Beni Culturali.

    Nato nel 1954 da un’idea di Gio Ponti per i grandi magazzini la Rinascente di Milano e per valorizzare l’allora nascente design italiano, nel 1958 il premo passa sotto l’egida di ADI – Associazione per il Disegno Industriale che da allora ne cura l’organizzazione e ne tutela l’integrità.

    Il Compasso d'Oro risulta essere il riconoscimento più illustre che una realtà dell’arredamento possa ricevere. Un premio alla cultura del “saper fare” e a una visione imprenditoriale. Un premio alla qualità del design dove a salire sul podio non è un singolo prodotto ma un’azienda intera.

    Un riconoscimento che i fondatori dell'azienda hanno voluto condividere con tutte le persone che ogni giorno, con il loro lavoro, hanno permesso a Poliform di divenire un brand riconosciuto in tutto il mondo e un’azienda da Compasso d’Oro.

    Il premio è stato assegnato da una giuria internazionale con la seguente motivazione: "Spesso si dice che per correre veloce devi correre da solo, ma per andare lontano devi correre con altri. Massima smentita nei fatti da questi amici, prima che soci, che hanno saputo correre velocemente andando lontano e in questa corsa sempre orientandosi attraverso la cultura del design. Un impegno imprenditoriale - hanno concluso i giudici - che nel tempo si è saputo unire a un non meno importante impegno istituzionale per la diffusione e la difesa del made in Italy".

    Poliform è infatti divenuta una realtà industriale tra le più significative nel settore dell’arredamento internazionale. Un brand italiano che è stato in grado di interpretare al meglio gli stili di vita e i trend contemporanei traducendoli in un design elegante e raffinato.

    La collezione Poliform, che si avvale dell’apporto creativo di designer prestigiosi come Carlo Colombo, Vincent Van Duysen, Paolo Piva, Roberto Barbieri e Jean-Marie Massaud, si basa su una scelta ampia e diversificata e comprende sistemi e complementi d’arredo adatti per ogni zona della casa come la Poltrona Mad e il Divano Bristol.

  • 16° edizione della Mostra Veneziana (dal 26 maggio al 25 novembre 2018)

    Mostra Internazionale d’Architettura - Biennale di Venezia

    14 giugno 2018
  • EXPORT USA | Nuovo regolamento EPA sulle emissioni di formaldeide

    13 giugno 2018
  • Balkrishna Doshi si aggiudica il Premio Pritzker 2018

    05 aprile 2018
  • Salone del Mobile.Milano Shanghai

    19 dicembre 2017
  • Analisi del mercato mondiale ed evoluzione dei canali distributivi

    18 settembre 2017
  • Assarredo protagonista al convegno Pambianco 2017

    29 giugno 2017
  • Luciano Galimberti confermato presidente ADI

    26 giugno 2017
  • Salone del Mobile.Milano Award 2017

    14 giugno 2017
  • MILLENNIALS – nuove generazioni e nuovi stili di vita e di consumo

    04 ottobre 2016
  • Carlo Molteni nominato Cavaliere del Lavoro

    06 giugno 2016